Le presenze in un click

Sicurezza sul lavoro

Sicurezza sul lavoro

  • Consulenza ed assistenza  sulle procedure e sui documenti obbligatori da elaborare;
  • Assistenza all’organizzazione del sistema prevenzionistico in azienda;
  • Creazione e gestione della modulistica riferita alle nomine delle figure delegate alla sicurezza e comunicazioni obbligatorie ai diversi Enti Competenti;
  • Sopralluoghi e rilievi negli ambienti di lavoro e sugli impianti e attrezzature utilizzate, effettuati con la  collaborazione di tecnici professionisti specialisti in materia, al fine di realizzare il documento di valutazione dei rischi;
  • Sessioni formative per i lavoratori dipendenti nelle sedi aziendali;
  • Coordinamento degli appalti e degli interventi tecnici programmati;
  • Sicurezza del lavoro nei cantieri;
  • Assistenza continua telefonica e telematica e supporto giuridico in caso di ispezioni e procedimenti giudiziari;
  • Attività formative – corsi di formazione obbligatori per le diverse figure che gestiscono la sicurezza in azienda;

 

D.LGS. 81/2008
 
In Italia la salute e la sicurezza sul lavoro sono regolamentate dal Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008, anche noto come Testo unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro, entrato in vigore il 15 maggio 2008, e dalle relative disposizioni correttive, ovvero dal  Decreto legislativo 3 agosto 2009 n. 106 e da successivi ulteriori decreti.
Iscriviti alla newsletter, per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità riguardanti il lavoro.